Settimo spettacolo in abbonamento per la 40a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO organizzata e promossa da L’ARMONIA APS – Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine (F.I.T.A.).
Sabato 8 marzo 2025 alle ore 20.30 e domenica 9 alle 16.30 al TEATRINO BASAGLIA del Parco di San Giovanni (via Edoardo Weiss, 13 a Trieste) primo turno di repliche per la Compagnia Teatrale NOI DE LA FRASCA APS - F.I.T.A. con la commedia brillante AI LOVIU GIONI testo e regia di Lino Monaco.
Siamo a Trieste, nel 1953, nell’ultimo periodo del GMA, il Governo Militare Alleato. La storia ruota attorno alla mula Giuditta che, dopo varie tribolazioni, riesce finalmente a sposare Johnny, soldato americano di stanza a Trieste, e riesce a partire con lui per l’America. La storia si svolge nell’allora famoso “Mario Bar” di via Carducci, dove i clienti abituali si mescolavano ai soldati americani, fraternizzando tra loro; dove maturavano amori e sogni di un futuro oltreoceano; dove si viveva un dopoguerra difficile all’insegna della rinascita... e del boogie woogie.
AI LOVIU GIONI è interpretata da: Ferruccio Iurincic, Massimo Razzuoli, Diana Savi, Anna Falcone, Alessandra Millo, Katia Valenti e Sabina Ienko.
Allestimento scenico, costumi ed effetti sonori a cura della Compagnia.
La Compagnia Teatrale NOI DE LA FRASCA APS - F.I.T.A. sarà in scena al TEATRINO BASAGLIA del Parco di San Giovanni di Trieste (ampio parcheggio) i giorni 8-9-14-15-16 marzo 2025, venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30.
Prevendita biglietti al TICKETPOINT di Corso Italia 9 – Galleria Rossoni a Trieste e anche online https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it
La 40a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO DE L’ARMONIA APS si svolge con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste. Evento inserito nel Progetto L’ARMONIA TEATRO AMATORIALE sostenuto dall’Associazione Regionale F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG APS. Main sponsor della Stagione è Banca Mediolanum. Mobility Partner TRIESTE TRASPORTI che garantisce il passaggio della linea 12 per tutte le giornate di spettacolo; partenze da Piazzale Gioberti verso lo Scala sottostante il Teatrino: venerdì e sabato ore 19.38 e 20.08; domenica ore 15.45 e 16.05. Ritorno: 2 corse a fine spettacolo sempre dalla fermata sotto la Scala.
AI LOVIU GIONI la nuova commedia della Compagnia NOI DE LA FRASCA Aps in scena alla 40a Stagione del Teatro in Dialetto Triestino al Teatrino Basaglia del Parco di San Giovanni a Trieste
