Mercoledì 10 aprile 2019, ore 18.00 ad ingresso gratuito presso IL GIULIA Centro Commerciale (via Giulia, 72) appuntamento di Banco di Prova – Teatro a Leggìo de L’ARMONIA con due corti, “Marco Cavallo” e “Irma & Gemma”, testi e regia di Marina Sidonio.
MARCO CAVALLO Come ultimo appuntamento per quest’anno con il teatro a leggio, Banco di Prova propone questa settimana un argomento che nella nostra città ha una valenza particolare: il disagio mentale. Trieste ha avuto l’onore di ospitare il dottor Basaglia, che con la sua visione rivoluzionaria ha scosso le istituzioni ma anche i pregiudizi del sentire comune. A Marco Cavallo, simbolo dell’inizio di una nuova era nel campo della psichiatria, è dedicata la prima delle due storie.
IRMA & GEMMA Un racconto in lingua che ha vinto due concorsi letterari, a Roseto degli Abruzzi per l’Associazione Il Faro e a Muggia per l’Associazione Aida, è un tenero sguardo ad una donna fragile, duramente segnata dalla vita.
Gli interpreti di questi dialoghi a leggìo sono: Arianna Gregorat, Nevia Iud e Perla Lanotte.
Con l’occasione verrà presentato l’ultimo spettacolo in scena per la 34° Stagione del Teatro in Dialetto Triestino de L’ARMONIA nel mese di aprile, “Una mentina?” della Compagnia de L’Armonia.
INGRESSO GRATUITO.