Mercoledì 3 aprile 2019, ore 16.45 presso l’Università delle Liberetà AUSER di Via San Francesco 2 (2° piano) ultimo appuntamento con Banco di Prova – Teatro a Leggìo de L’ARMONIA con due corti a leggìo, “Marco Cavallo” e “Irma & Gemma”, testi e regia di Marina Sidonio.
MARCO CAVALLO Come ultimo appuntamento per quest’anno con il teatro a leggio, Banco di Prova propone questa settimana un argomento che nella nostra città ha una valenza particolare: il disagio mentale. Trieste ha avuto l’onore di ospitare il dottor Basaglia, che con la sua visione rivoluzionaria ha scosso le istituzioni ma anche i pregiudizi del sentire comune. A Marco Cavallo, simbolo dell’inizio di una nuova era nel campo della psichiatria, è dedicata la prima delle due storie.
IRMA & GEMMA Un racconto in lingua che ha vinto due concorsi letterari, a Roseto degli Abruzzi per l’Associazione Il Faro e a Muggia per l’Associazione Aida, è un tenero sguardo ad una donna fragile, duramente segnata dalla vita.
Gli interpreti di questi dialoghi a leggìo sono: Arianna Gregorat, Nevia Iud e Perla Lanotte.
Con l’occasione verrà presentato l’ultimo spettacolo in scena per la 34° Stagione del Teatro in Dialetto Triestino de L’ARMONIA nel mese di aprile, “Una mentina?” della Compagnia de L’Armonia.
Prossimo appuntamento con BANCO DI PROVA il 10.04.19 presso Il Giulia Centro Commerciale, ore 18.00
INGRESSO GRATUITO.
INGRESSO GRATUITO.