Mercoledì 6 marzo 2019, ore 16.45 presso l’Università delle Liberetà AUSER di Via San Francesco 2 (2° piano) appuntamento con Banco di Prova – Teatro a Leggìo de L’ARMONIA con “Andemo a Barcola” di Gabriella Ciriello.
ANDEMO A BARCOLA Tre dialoghi, divisi da uno stacco musicale, ci portano a ritroso dai tempi nostri al 1876 e poi ancora al 1857 , con una chiacchierata su fatti e scampoli di storia che hanno avuto come sfondo uno dei luoghi più amati dai triestini. Si parlerà del primo tram (a cavalli!) e dell’ultimo tram, dismesso definitivamente nel 1970, di invasioni…di bagnanti e di soldati nemici, di progetti realizzati faticosamente e di altri ancora sognati.
Gli interpreti di questi dialoghi a leggìo sono: Nevia Iud, Renata Mecchia, Laura Salvador, Arianna Gregorat, Massimiliano Liessi, Maurizio Bressan. Musiche ed effetti sonori di Maurizio Bressan.
Con l’occasione verranno presentati gli spettacoli in scena per la 34° Stagione del Teatro in Dialetto Triestino de L’ARMONIA del mese di marzo, “Voia de lavorar… saltime ‘dosso” della Compagnia dei Giovani e “TIC a passi pici… col sorriso” della Compagnia BANDABLANDA.
Prossimo appuntamento con BANCO DI PROVA il 13.03.19 presso Il Giulia Centro Commerciale, ore 18.00
INGRESSO GRATUITO.
INGRESSO GRATUITO.