la Compagnia EX ALLIEVI DEL TOTI (F.I.T.A.) con la commedia divertente LE NOZE DE VIRGINIA da “Ecco la Sposa” di Ray Cooney e John Chapman, traduzione di Maria Teresa Petruzzi (per gentile concessione della MTP Concessionari Associati S.r.l. – Roma) adattamento in dialetto triestino di Roberto Tramontini, regia di Paolo Dalfovo.

Nella Chiesa di San Vincenzo ‘de Paoli tutto è pronto per le nozze, ma manca la sposa! Il parroco non fa che camminare su e giù, lo sposo si mangia le unghie, la gente sbuffa, comincia a brontolare e fuori dalla chiesa aspettano il proprio turno altri due sposi. L’organista prova ad intrattenere gli ospiti con qualche nota – Arriva la sposa, arriva! – ma di Virginia nemmeno l’ombra. Nessuno si immagina che a casa è scoppiato il finimondo: il fratello, depresso di suo, ha strane visioni, tanto che la moglie, la mamma ed il papà “mezi insempiai”, per non parlare del socio e del futuro suocero arrivato dall’Australia, ne combinano di tutti i colori.

Arriverà la povera Virginia a coronare il sogno della sua vita? Non resta che aprire il sipario…

Gli interpreti di LE NOZE DE VIRGINIA sono: Walter Bertocchi, Eva Stanich, Sabrina Censky Gojak, Roberto Tramontini, Barbara Termini Tramontini, Andrea Cattin, Cristina Barbieri e Claudio Petrina.

Suggeritrice: Paola Tramontini. Scene e costumi: Giulia Zuccheri, Patrizia Radin e Annapiera Di Carlo. Scenotecnico: Paolo Prelog. Luci e suoni: Tullio Maran. Grafica: Barbara Termini Tramontini. Si ringraziano Maurizio Bressan e Arianna Gregorat per la gentile collaborazione. Regia di Paolo Dalfovo.

 

Febbraio 2 @ 16:00
16:00 — 18:00 (2h)

Staranzano – Teatro San Pio X

Compagnia Ex Allievi del Toti – F.I.T.A.