L’Armonia a San Pier d’Isonzo

L’Armonia a San Pier d’Isonzo

Parte la mini rassegna TEATRO A SAN PIER D’ISONZO che L’ARMONIA ha voluto aggiungere all’attività che già svolge in provincia di Gorizia con la Rassegna di Staranzano. Cambia la tipologia di appuntamento, stavolta al sabato sera.

L’allegria e il divertimento delle Compagnie de L’ARMONIA sapranno conquistare il pubblico di San Pier d’Isonzo con due accattivanti commedie fresche e giovani in dialetto triestino dove la musica è protagonista, soprattutto per l’appuntamento del 27 ottobre.

Si comincia sabato 20 ottobre 2018, alle ore 20.30, al Teatro Parrocchiale di San Pier d’Isonzo (via Roma, 36 – San Pier d’Isonzo  GO) con la Compagnia BANDABLANDA – F.I.T.A. e la loro brillante TACHITE AL TRAM (La porta Rotta) commedia in due atti in dialetto triestino di Gianfranco Pacco, regia di Alenka Devetta.

Un incidente e tutto finisce o comincia: dipende sempre de che lato guardi le cose.

Un vecchio può esser giovane, un morto può esser vivo, uno sciocco… no, quello resta così, indipendentemente da che parte lo guardi. Le sorprese bisogna saperle vedere!

Gli angeli custodi forse esistono… ma si vedono? I fantasmi fanno paura, ma qualche volta, ad attraversare le porte si diventa persino simpatici.

Donne sull’orlo di una crisi di nervi e uomini oltre l’orlo, tram che fanno danni senza uscire dai binari, imbrogli, finte amicizie, tutto ed il contrario di tutto!

“Tacheve al tram” e mettetevi comodi perché, anche se seguite attentamente la storia, non è detto che indovinate il finale. Perché nella vita, come in Teatro, non tutto è quello che sembra!

Gli interpreti di TACHITE AL TRAM sono: Giada Tenace, Alessia Esposito, Stefano Serafini, Giorgio Giammarini Barsanti, Virginia Lanza, Renata Mecchia, Delia Perugino, Gianfranco Pacco. Aiuto regia: Gianfranco Pacco; scene: Roberto Pignataro; arrangiamenti musicali: Maxino; coreografia: Delia Perugino; grafica: Gianmarco Pacco. Regia di Alenka Devetta.

 La Rassegna proseguirà sabato 27 ottobre 2018 sempre alle ore 20.30 con lo spettacolo musicale della Compagnia TUTTOFABRODUEI – F.I.T.A. intitolato DUBLE-FASS testo in dialetto triestino di Gianfranco Pacco, trasposizione in commedia musicale e regia di Stefano Volo.

“Nella tranquilla Trieste vi sono tante case con mamma, papà e due bimbi. Ma cosa succede se di colpo il papà perde il lavoro? E se la moglie, per giunta, lo tradisce?  Temi, ahimè, non inconsueti ai giorni nostri, ma trattati qui con sorridente umanità.”

Un’altra prova per i TuttofaBroduei che rinnovano ancora una volta la loro predisposizione al genere “musical” che tanto seguito ha avuto fra il pubblico fin dal loro primo apparire sulle scene triestine.

Gli interpreti di DUBLE-FASS sono: Elena Bisel, Stefano Volo, Roberta Vidonis, Valentina Bruni, Francesco Bulli, Alessandro Gallitelli, Giorgia Carli, Gabriella Galli, Elisa Bressan, Francesca Grisonich, Gabriella Lombardo, Laura Vicenzotti, Stefano Buonfrate. Trucco: Gabriella Lombardo, Coreografie: Sara D’Attoma. Scenografie:Monica Kirchmayr. Musiche: Maurizio Bressan. Tecnici audio: Maurizio Bressan e Elisa Bressan, regia Stefano Volo.

L’ARMONIA A SAN PIER D’ISONZO si svolge con il contributo della F.I.T.A. – U.I.L.T FVG che sostiene e patrocina la Rassegna.

BIGLIETTO UNICO €8,00