Si alza il sipario sulla 40a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO organizzata e promossa da L’ARMONIA APS – Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine (F.I.T.A.).
Sabato 19 ottobre 2024 alle ore 20.30 e domenica 20 alle 16.30 al TEATRINO BASAGLIA del Parco di San Giovanni (via Edoardo Weiss, 13 a Trieste) andrà in scena il primo spettacolo IN ABBONAMENTO, protagonista il Gruppo IL GABBIANO APS – F.I.T.A. con la commedia brillante MEIO SOLI! da Pietro Doria Grasso, adattamento in dialetto di Monica Parmegiani, regia di Riccardo Fortuna.
Una coppia di novelli sposi decide di passare una luna di miele unica ed indimenticabile, in solitudine, ma questa viene continuamente interrotta da tre eccentrici personaggi: una padrona di casa impicciona, una stralunata cameriera e un dottore sospettoso. Una tranquilla casa si colora di mistero che, a poco a poco, si svela sino ad arrivare al finale… esplosivo!
Gli interpreti di MEIO SOLI! sono (in ordine alfabetico): Sabrina Censky Gojak, Roberto Creso, Gabriella Giordano, Monica Parmegiani e Giuliano Zobeni.
Luci, suoni e allestimento scenico: Tullio Maran. Rammentatore: Giorgio Dendi. Staff: Tiziana Urzan. Regia di Riccardo Fortuna.
Il Gruppo IL GABBIANO APS – F.I.T.A. sarà in scena al TEATRINO BASAGLIA del Parco di San Giovanni di Trieste (ampio parcheggio) i giorni 19-20 e 25-26-27 ottobre 2024, venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30.
Prevendita biglietti al TICKETPOINT di Corso Italia 9 – Galleria Rossoni a Trieste e anche online https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it
La 40a Stagione del Teatro in Dialetto TRIESTINO de L’ARMONIA APS si svolge con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste. Evento inserito nel Progetto L’ARMONIA teatro amatoriale sostenuto dall’Associazione Regionale F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG APS. Main sponsor della Stagione è Banca Mediolanum presente da dieci anni al fianco de L’ARMONIA. Mobility Partner TRIESTE TRASPORTI che garantisce il passaggio della linea 12 per tutte le giornate di spettacolo; partenze da Piazzale Gioberti verso lo Scala sottostante il Teatrino: venerdì e sabato ore 19.38 e 20.08; domenica ore 15.45 e 16.05. Ritorno: 2 corse a fine spettacolo sempre dalla fermata sotto la Scala.