Premi
Assegnazione dei tradizionali riconoscimenti collegati alla stagione teatrale
Premi 2019 / 2020 – 35ma Stagione del Teatro in Dialetto Triestino de L’Armonia
Miglior Attore Non Protagonista
Il Premio FURIO VATTA – XVI edizione al miglior attore non protagonista è andato a CLAUDIO PETRINA: per la resa equilibrata in “Le Noze de Virginia” della Compagnia EX ALLIEVI DEL TOTI.
(Segnalati: GIORGIO FONN per “No xe due senza tre “ e ROBERTO CRESO per “Viva i sposi”)
Miglior Attrice Non Protagonista
Il Premio FURIO VATTA – XVI edizione alla miglior attrice non protagonista è andato a BARBARA TERMINI TRAMONTINI: per la sua resa convincente e accattivante ne “Le Noze de Virginia” della Compagnia EX ALLIEVI DEL TOTI.
(Segnalate: MARIA TERESA CELANI per “8 setimane…” e MONICA PARMEGIANI per ”Viva i sposi”)
Miglior Giovane Attore
Il Premio MAURIZIO DUIZ – XV edizione al miglior attor giovane … non è stato assegnato.
Miglior Attrice
Il Premio L’ARMONIA – XIII edizione alla miglior interprete femminile è andato a GIULIA PERCO: per la duttilità interpretativa rivelata in “No xe due senza tre” del Gruppo PROPOSTE TEATRALI.
(Segnalate: SABRINA GREGORI per “8 setimane…” e SABRINA CENSKY GOJAK per “Le Noze de Virginia”)
Miglior Attore
Il Premio L’ARMONIA – XIII edizione al miglior interprete maschile è andato a ROBERTO ERAMO: per aver saputo valorizzare il suo difficile ruolo ne “El rumor del vento” del Gruppo AMICI DI SAN GIOVANNI.
(Segnalati: FRANCESCO MOLINO per “No xe due senza tre” e WALTER BERTOCCHI per “Le Noze de Virginia”)
Miglior Scenografia
Il Premio L’ARMONIA – XIII Edizione alla migliore scenografia della Stagione è stato assegnato a MONICA KIRCHMAYR: per le ottime soluzioni adottate per valorizzare un testo difficile da rendere scenicamente nella commedia “Signori, el delito xe servido” della Compagnia TUTTO FA BRODUEI.
(Segnalate le commedie: “El rumor del vento” e “Le Noze de Virginia”)
Migliori Costumi
Il Premio MARIA LUISA MORO – II edizione per i migliori costumi è stato assegnato alla Compagnia QUEI DE SCALA SANTA per la commedia “8 setimane…” per la sobrietà e l’eleganza degli abiti di tutti gli interpreti.
(Segnalate le commedie: “Signori, el delito xe servido” e “Viva i Sposi”)
Miglior Regia
Il Premio L’ARMONIA – II edizione alla miglior regia è andato ad ALESSANDRA PRIVILEGGI per aver valorizzato un lavoro difficile e articolato come “No xe due senza tre” del Gruppo PROPOSTE TEATRALI.
Miglior Spettacolo
Il Premio L’ARMONIA – XIII edizione al miglior allestimento: a “No xe due senza tre” del Gruppo PROPOSTE TEATRALI: risultato per la giuria il più convincente della Stagione Teatrale.
(Segnalate le commedie: “Viva i Sposi” e “8 setimane…”)
Premio Gradimento BANCA MEDIOLANUM
Il Premio Gradimento BANCA MEDIOLANUM – I edizione è andato alla commedia “Le Noze de Virginia” della Compagnia Ex Allievi del Toti per la bravura di tutti gli attori che, guidati da una regia attenta e ben ritmata, hanno saputo coinvolgere il pubblico in un crescendo di risate e coinvolgimento alla storia, grazie anche all’atmosfera creata dalla scenografia e dai costumi di alto livello.