PRESENTAZIONE A TEATRO DELLA “38ma STAGIONE” DE L’ARMONIA E OMAGGIO A UGO AMODEO

PRESENTAZIONE A TEATRO DELLA “38ma STAGIONE” DE L’ARMONIA E OMAGGIO A UGO AMODEO

Domenica 25 settembre 2022, alle ore 18.00 al Teatro “SILVIO PELLICO”  di via Ananian a Trieste si alzerà il sipario per la presentazione al pubblico del Cartellone della 38ma Stagione del Teatro in Dialetto Triestino de L’ARMONIA APS, ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

La STAGIONE verrà inaugurata dalla Compagnia de L’ARMONIA che metterà in scena lo spettacolo OTELO di UGO AMODEO opera tragicomica su canzoni popolari triestine ispirata (con rispetto parlando) a Shakespeare e a Verdi, regia di Riccardo Fortuna.

L’ARMONIA per festeggiare i cent’anni dalla nascita del regista triestino Ugo Amodeo e per ricordarlo assieme al pubblico, ha scelto di allestire quest’opera anzi OPARA con la A come amava definirla Ugo, perché in questo testo troviamo tutto l’umorismo e l’ironia che lo contraddistinguevano. Ugo Amodeo era un gran sostenitore della parodia, del vitz e con questo nostro omaggio vogliamo festeggiarlo in allegria.

Con (in ordine alfabetico): Sabrina Censky Gojak, Giorgio Fonn, Alessandro Galitelli, Gabriella Giordano, Ferruccio Iurincich, Manuela Mizzan, Lino Monaco, Monica Parmegiani, Adriana Ravalico, Katia Valenti, Stefano Volo, Claudio Zatti e Giuliano Zobeni, Accompagnamento musicale dal vivo a cura di Dario Marin. Costumi: Giulia Zuccheri, Patrizia Radin, Giuliana Artico e Annapiera Di Carlo. Luci e Fonica di Tullio Maran. Regia di  Riccardo Fortuna.

La nuova Stagione prenderà il via il 22 ottobre con il Gruppo Teatrale IL GABBIANO APS e la commedia brillante “LE SCALMANE” da “Estate indiana” di Aldo Nicolaj, adattamento in dialetto triestino di Monica Parmegiani, regia di Riccardo Fortuna.

Campagna Abbonamenti 2022-2023 presso labiglietteria TICKETPOINT di Corso Italia 6/c a Trieste (1°p).

La 38ma Stagione del Teatro in Dialetto Triestino  de L’ARMONIA APS – Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine (F.I.T.A.) si svolge e con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste e con il contributo della Fondazione CRTrieste. Evento inserito nel Progetto L’ARMONIA teatro amatoriale sostenuto con fondi regionali dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG APS. Main sponsor della Stagione è Banca Mediolanum presente da otto anni al fianco de L’ARMONIA.