Domenica 26 settembre 2021, alle ore 18.00 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste primo appuntamento con L’ARMONIA APS per la presentazione al pubblico del Cartellone della 37ma Stagione del Teatro in Dialetto Triestino, ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria al TICKETPOINT di Corso Italia oppure online sul portale https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it/
La STAGIONE verrà inaugurata con lo spettacolo brillante “ViaCiamicianCinquantaCinque” testo e regia di Valentina Bruni, messo in scena dalla Compagnia TUTTO FA BRODUEI APS.
Alla voce “Trieste” risultano attualmente poco meno di 200.000 abitanti, tutti addensati su una superficie poco più grande di 85 km quadrati e la maggior parte di loro vive in un appartamento. Appartamento situato in un condominio; Condominio curato -se si è fortunati- da un bravo amministratore, che almeno una volta all’anno deve indire un’assemblea dei condomini. E i condomini dello stabile di Via Ciamician Cinquanta Cinque, nonostante le innumerevoli nuove norme anti COVID-19, non vogliono perdere l’occasione di far sentire la loro voce sulle loro necessità. Siete quindi tutti convocati all’assemblea condominiale indetta dai TUTTO FA BRODEUI APS per verbalizzare il divertimento di un nuovo esperimento teatrale.
Gli interpreti di “ViaCiamicianCinquantaCinque” sono: Gabriella Galli, Alessandro Gallitelli, Roberta Vidonis, Raffaele Acco, Davide Heller, Giorgia Carli e Francesca Grisonich.
Make-up: Gabriella Lombardo. Luci: Luca Martelli. Regia di Valentina Bruni.
La nuova Stagione prenderà il via il 22 ottobre e si concluderà a metà aprile (venerdì e sabato ore 20.30, domenica ore 16.30) nella storica sede del teatro “Silvio Pellico” di via Ananian (Trieste).
Campagna Abbonamenti 2021-2022 presso la biglietteria TICKETPOINT di Corso Italia 6/c a Trieste (1°piano): il Cartellone prevede 8 commedie in abbonamento + 1 fuori abbonamento.
Spettacoli variegati nei temi e nei generi, in prevalenza comici e brillanti o anche tinti di giallo. Divertimento, tradizione e cultura con le Compagnie de L’ARMONIA tutte affiliate alla F.I.T.A. – Federazione Italiana Teatro Amatori, con la passione, la simpatia e l’entusiasmo di chi ama il Teatro e si prodiga per farlo, al fine di diffondere il patrimonio culturale e le tradizioni popolari che la Città e il Dialetto Triestino rappresentano.
La 37ma Stagione del Teatro in Dialetto Triestino de L’ARMONIA APS – Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine (F.I.T.A.) si svolge e con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste. L’evento è inserito nel Progetto L’ARMONIA teatro amatoriale sostenuto con fondi regionali dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG APS. Main sponsor della Stagione è Banca Mediolanum presente da sette anni al fianco de L’ARMONIA.
Ricordiamo che l’accesso al teatro è consentito solo con la Certificazione Verde Covid-19 valida ovvero con il green pass. I controlli non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale.
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]