Compagnia de L’Armonia

Compagnia de L’Armonia

In questi anni la L’ARMONIA ha svolto in prima persona l’attività di allestimento di commedie come COMPAGNIA DE L’ARMONIA in cui sono coinvolti attori/attrici, registi e tecnici provenienti da tutte le Compagnie associate (dieci formazioni teatrali amatoriali).
L’impegno sostenuto già dall’anno 2002 da LA COMPAGNIA DE L’ARMONIA con l’allestimento di una dozzina di spettacoli: per arrivare agli applauditissimi “LUISA E GIULIO” e “BUON COMPLEANNO”, “ZOZÒ”, “STUPENDO!” E “UNA MENTINA” per la regia di Riccardo Fortuna.

Lo spettacolo “LUISA E GIULIO” è stato premiato con “LA GUGLIA D’ORO 2016” e con il premio Speciale “Giovani a Teatro” al Festival Nazionale del Teatro Dialettale di Agugliano (AN).
Inoltre, a Trieste, i due protagonisti Monica Parmegiani e Paolo Dalfovo hanno ricevuto con il Premio Ave Ninchi quali migliori interpreti del “23° Festival Internazionale Ave Ninchi – Teatro nei Dialetti del Triveneto e dell’Istria”.
Anche per lo spettacolo “ZOZÒ” è arrivata nel 2017 “LA GUGLIA D’ORO” sempre al Festival Nazionale del Teatro Dialettale di Agugliano (AN) quale miglior spettacolo della manifestazione, ex aequo con un’altra Compagnia nazionale.

E, a Trieste, il Premio Ave Ninchi è andato ad uno degli interpreti, CHINO TURCO, quale migliori attore del “25° Festival Internazionale Ave Ninchi – Teatro nei Dialetti del Triveneto e dell’Istria”.
Lo spettacolo “UNA MENTINA?” ha partecipato alla Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale “PREMIO BERTA 2019” a Sansepolcro (AR), unico spettacolo in dialetto presente nella rosa dei 5 finalisti, e si è aggiudicato i seguenti premi: “miglior testo” adattamento in dialetto triestino di Riccardo Fortuna, “miglior attrice protagonista” a Monica Parmegiani e per concludere è salito sul podio a livello nazionale come miglior spettacolo al “secondo posto”.

In fase di aggiornamento.

In fase di aggiornamento.