Teatro G.Verdi di Muggia – Stagione Teatrale 2017/2018 – L’Armonia Presenta 10 Appuntamenti di Teatro Amatoriale in Dialetto Triestino

Teatro G.Verdi di Muggia – Stagione Teatrale 2017/2018 – L’Armonia Presenta 10 Appuntamenti di Teatro Amatoriale in Dialetto Triestino

Presentata ieri la conferenza stampa per la STAGIONE TEATRALE 2018-19 della Rassegna “Il tuo Teatro a Muggia”, l’ormai consolidata e tradizionale collaborazione fra L’ARMONIA Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (f.i.t.a.-u.i.l.t. fvg) e l’Assessorato alla Cultura del COMUNE DI MUGGIA presso il TeatroG. VERDI” di Muggia (via S. Giovanni, 4).

Il Cartellone prevede 10 appuntamenti programmati per la domenica pomeriggio alle ore 17.00, organizzati e promossi da L’ARMONIA con spettacoli in dialetto triestino messi in scena dalle Compagnie associate (più una ospite), con un prezzo del biglietto che si potrebbe definire “popolare”, che rimane fissato a € 8,00.

Si inizierà domenica 28 ottobre 2018, alle ore 17, con la COMPAGNIA DEI GIOVANI (F.I.T.A.) che metterà in scena la commedia divertente CONFETI GARBI  (di Agostino Tommasi, regia di Julian Sgherla). 

 “No preocuparte, amore, bevo solo un bicer e po’ torno a casa….”

Così, il giorno prima delle nozze, Marco saluta la fidanzata Giulia mentre va alla festa di addio al celibato organizzata dagli amici. Quella serata sarà per lui così indimenticabile da…scordarsene! La mattina dopo, infatti, con l’aiuto del suo testimone e migliore amico, Marco cercherà di ricostruire quello che è successo, fronteggiando nel frattempo l’arrivo della sposa, dei suoceri e di altri personaggi, in un susseguirsi di equivoci e di scambi di persona fino a quando, finalmente,  potrà  convolare a nozze… o no?

In scena per la COMPAGNIA DEI GIOVANI  (F.I.T.A.) ci saranno: Agostino Tommasi, Silvia Petrinco, Francesco Cozzi, Chiara Donati, Roberto Berni, Elisa Omari, Elena Colombetta e Andrea Massaria.

Scene a cura del gruppo, luci e suoni Gabriele Montedur, disegni Furio Saul. Si ringraziano Angelo Albertelli e Emanuele Grafitti. Regia di Julian Sgherla.

Gli altri appuntamenti in programma per L’ARMONIA, al Teatro G.VERDI di Muggia, sempre alle ore 17.00: domenica 2 Dicembre 2018 – Gruppo PROPOSTE TEATRALI – F.I.T.A. con “IN BONA COMPAGNIA” testo e regia di Alessandra Privileggi; domenica 9 Dicembre 2018 Compagnia AMICI DI SAN GIOVANNI – F.I.T.A con “IO, TI FACCIO SCHIFO? Le sugestioni de Svevotesto e regia di Giuliano Zannier; domenica 16 Dicembre 2018 – Gruppo TEATRO ROTONDO – U.I.LT. con “ROSE ROSSE PER…” di Massimo Meneghini, regia di Riccardo Fortuna;  domenica 13 Gennaio 2019 Compagnia QUEI DE SCALA SANTA – F.I.T.A. con “TUTTE PER UNA, UNO PER TUTTE” testo e regia di Sabrina Gregori; domenica 27 Gennaio 2019 Compagnia EX ALLIEVI DEL TOTI – F.I.T.A. con “VIVA L’A… CHE NUMERI!” da “La fortuna si diverte” di Athos Setti, adattamento in dialetto triestino di Roberto Tramontini, regia di Paolo Dalfovo; domenica 10 Febbraio 2019 Compagnia Teatrale I ZERCANOME – F.I.T.A. con “LA SAGRA DEI ZIMISI” farsa dialettale in due atti di Lino Monaco, regia di Lino Monaco e Bruna Brosolo; domenica 17 Febbraio 2019 Gruppo Teatrale IL GABBIANO – F.I.T.A.con “INTRIGO” da “Giallo Canarino” di Mario Pozzoli, adattamento in dialetto triestino e regia di Riccardo Fortuna; domenica 17 Marzo 2019 Compagnia TUTTOFABRUDEI – F.I.T.A. con “OSCAR” da “Oscar” di Claude Magnier, traduzione di Mariella Fenoglio, adattamento in dialetto triestino di Laura Vicenzotti e Stefano Volo, regia di Stefano Volo; domenica 24 Marzo 2019 COMPAGNIA DEI GIOVANI– F.I.T.A. con “VOIA DE LAVORAR SALTIME ‘DOSSO” di Agostino Tommasi, regia di Julian Sgherla e Agostino Tommasi.

Gli appuntamenti organizzati da L’ARMONIA sono inseriti nel Progetto L’ARMONIA teatro amatoriale finanziato con fondi regionali dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG.