Teatro G.Verdi di Muggia – Stagione Teatrale 2018/2019 – “INTRIGO”

Teatro G.Verdi di Muggia – Stagione Teatrale 2018/2019 – “INTRIGO”

Domenica 17 febbraio 2019, alle ore 17.00 il Gruppo IL GABBIANO – F.I.T.A. (Trieste) metterà in scena lo spettacolo INTRIGO da “Giallo Canarino” di Mario Pozzoli, adattamento in dialetto triestino e regia di Riccardo Fortuna.

 

Michele Kuhar è un commediografo in piena crisi d’ispirazione e quando la sua ex-allieva, Roberta Harej, gli fa recapitare un copione di una commedia intitolata “Intrigo”, egli rimane impressionato dall’ottima qualità del manoscritto, che lui definisce perfetto. Decide, allora, di invitare Roberta nella sua residenza-studio, mostrandosi disponibile ad aiutarla nella revisione del lavoro, ma con l’intento di ucciderla e di impossessarsi del testo. Da questo momento si assiste ad un interessante intreccio, al quale partecipano anche un veggente e l’immancabile commissario, fino allo scioglimento ironico e sorprendente dell’intera vicenda, in una commedia dove le cose in realtà non sono quello che sembrano…

 

Gli interpreti di INTRIGO sono (in ordine di apparizione): Roberto Creso, Gabriella Giordano, Monica Parmegiani, Gianfranco Pacco e Claudio Zatti. Luci, scene e fonica a cura del gruppo; Telechiodimartello: Pierre Qualizza; Staff tecnico: Roberto Lanza, Tiziana Urzan; Regia di Riccardo Fortuna.

 

Biglietto UNICO € 8,00.

 

Prossimo appuntamento in programma per L’ARMONIA al Teatro G.VERDI di Muggia, sempre alle ore 17.00, domenica 17 marzo 2019 con la Compagnia TUTTOFABRODUEI – F.I.T.A. e la commedia musicale “OSCAR” da Claude Magnier, traduzione di Mariella Fenoglio, adattamento in dialetto triestino di laura Vicenzotti e Stefano Volo, regia di Stefano Volo.

 

La Rassegna al Teatro G.VERDI di Muggia (via S. Giovanni, 4) per la STAGIONE TEATRALE 2018-19 organizzata dal COMUNE DI MUGGIA è organizzata da L’ARMONIA è inserita nel Progetto L’ARMONIA teatro amatoriale finanziato con fondi regionali dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG.